martedì 24 agosto 2010

Crumble di salmone



Il mio Brady in questi giorni è a terra per i dolori alla schiena...nonostante questo, domani mattina ha una sveglia alle sei per andare per funghi insieme a suo padre, il quale come dicevo in un precedente post, nonostante qualche piccolo inconveniente di salute, è un "rambo de noantri" e sicuramente, se facessimo tutti una gara in un bosco a chi prende più funghi e chi torna per primo a casa, sarebbe vincitore indiscusso.
Ben, detto questo, Brady è giù di corda con l'umore per i dolori che sente, perchè pensa che alla sua età dovrebbe giocare a calcetto, nuotare per chilometri, correre una maratona al giorno, e vincere gli open di tennis (il solito esagerato a prescindere). Allora, ho pensato che sarebbe stato bello da parte mia coccolarlo un po, e ho pensato di unire l'utile al dilettevole preparandogli un piatto a base di pesce e questo pesce cucinarlo con una "crumble-ricetta" per lanciarmi nel mondo dei contest! Sono capitata sul blog di Francesca, "Panna cioccolato e fantasia" e così mi sono detta....perchè no??


Crumble dolci e salati






CRUMBLE DI SALMONE
Ingredienti:

1 filetto di salmone fresco
40 gr di farina
20 gr di pan grattato
40gr di burro
prezzemolo
olio, sale e pepe

Pulire il filetto di salmone, togliere la pelle e togliere le lische. Tagliare il filetto in pezzetti, condirlo con poco olio, prezzemolo, sale e pepe, mischiare bene con le mani di modo che i pezzi si insaporiscano uniformemente.
Ungere una piccola terrina, e disporre i pezzetti di salmone senza sovrapporli. In un mixer, preparare il crumble, mixando insieme farina, burro e pan grattato. Disporre le briciole di crumble ottenute sul salmone in modo uniforme. Cuocere in forno preriscaldato a 200° gradi per 25 minuti.


Non sono riuscita a curare i dolori del mio amore, ma di sicuro per pranzo ha avuto il sorriso sulle labbra e per un pochino, non ha pensato solo a quelli.

Con questa ricetta partecipo al contest di Francesca che ringrazio per avermi dato ancora una volta l'occasione per divertirmi ai fornelli (anzi...con il forno!)

1 commento:

Francesca ha detto...

Ciao piacere di conoserti !!!!
Grazie mille per la partecipazione e complimenti bella ricettina!!!!

Un bacio Francesca