Queste ultime settimane sono state parecchio intense, vuoi per il lavoro, vuoi per le novità che si sono presentate, alcune positive, altre che anche se non bussavano era meglio ma che abbiamo accolto lo stesso e ci si attrezza per vedere cosa farne. Mi rendo conto però, che al momento sto vivendo nell'attesa di un paio di giornate specifiche: sabato e domenica.
Sabato è il giorno prima della partenza, il giorno in cui si preparano i bagagli (si, io sempre il giorno prima, non ce la faccio ad avere la valigia in stand by, aperta, mezza piena, sulla sedia della stanza con dentro metà della roba che mi serve e in attesa di quotidiano riempimento) con tutto quello che programmo di portare: costume, infradito, abiti leggeri, un golfino per la sera, un libro, musica, macchina foto, caricabatterie vari etc etc... Sabato sarà il giorno dei saluti, telefonici e non, del "fatevi sentire", "mandate un messaggio" e di tutte quelle raccomandazioni che ti fanno sentire come se stessi per andare al fronte, mentre invece stai solo partendo per una settimanuccia di vacanze al mare. Sabato le ore passeranno piano, lentamente, in attesa che arrivi la domenica. Sabato metterò a letto Slowfood con l'emozione e la dolce ansia che ci farà prender sonno meno rapidamente del solito perchè il giorno dopo si parte!!
Domenica....e bhè, appunto, domenica si parte!! Tutti e tre insieme, prenderemo i nostri rispettivi bagagli rigorosamente a mano, caricheremo la macchina, che ci porterà in aeroporto, e prenderemo l'aereo che ci porterà al mare. Io già da ora pregusto il momento del decollo e quello dell'atterraggio, da sempre i miei preferiti. E mi perdo nel pensiero del lieve ronzio dell'aereo, e del paesaggio sottostante...delle nuvole oltre le quali c'è sempre magicamente il sole e della luce lassù, così intensa e dolce.
Cari tutti...una volta ancora, vi lascio per un poco (ma stavolta poco davvero eh, il 13 sera saremo di nuovo qui in base!) e prometto che al ritorno ci saranno parecchie sorprese...penso ad un nuovo vestitino per il blog, a qualche rubrica particolare, e ovviamente....ricettine sfiziose!
Mi dispiace di non esser riuscita a partecipare a un paio di contest, specialmente quello di Aria in Cucina , sul mascarpone, davvero ci tenevo, ma gli eventi di questi giorni non mi hanno lasciato molto spazio da dedicare alla cucina...spero verrà creato un bel pdf, così potrò raccogliere le ricettine "mascarponose" e provarle..
Che il tempo a disposizione sia stato poco, lo dice anche la ricetta con la quale vi saluto. E' di una semplicità disarmante, ma è buona almeno altrettanto se non di più. Solitamente qui in liguria ci condiamo i Pansoti, ma è sorprendente anche per dare sapore a un piatto di spaghetti o rigatoni, tanto per dire.
A presto....è una promessa....che suona come una minaccia!!! ahahahahaha
SALSA DI NOCI
Ingredienti:
1 confezione di panna da cucina
80 gr di noci (peso da sgusciate)
1 spicchio di aglio
3 cucchiai abbondanti di parmigiano grattuggiato
1 fetta di pancarrè (o un piccolo panino)
sale quanto basta
Mettere tutti gli ingredienti nel mixer, e frullare insieme fino ad ottenere una crema morbida e densa. Al momento di condire la pasta, allungare con un po di acqua di cottura. Si conserva dentro un barattolo chiuso, in frigo per 3/4 giorni, ma solitamente non arriva così lontano nel tempo....finisce prima!!
A prestoooo!!!!
13 commenti:
Buon viaggio!!!
A noi la salsa di noci piace parecchio ;))
Ciao buon viaggio dai viaggiatori golosi ...
Non preoccuparti, cara, ci saranno altre occasioni...capisco i momenti incasinati, succedono a tutti, e i contes sono veramente tanti! Grazie....e buon viaggio, a presto!!!!
Che bell'aspetto quel vasetto!!! che dire? buon viaggio e divertitevi... ma dove vai? Buona giornata
beata te per il mare posso venire?
che buona la salsa di nci...BUON VIAGGIOOOOOO
Buonaaa questa salsa!!
Ho scoperto il tuo blog per caso e mi unisco volentieri ai tuoi lettori!!;)
Passa anche da me se ti va..http://pastaepasticcino.blogspot.com/
Io adoroooo le nociiii :)
Complimenti per le gustose ricette!!!
passa a trovarci,sarai la benvenuta!!!
buon viaggio!!!!
e quando torni, se vuoi passare da me, troverai una sorpresina!
baciiiiiii
Mi piacciono i piatti che prevedono una preparazione semplice, quindi di certa risucita fin dal primo colpo che donano un peino di energia e gusto :)
Bacio e buona giornata
diariodicucina.blogspot.com
CAspita che bello, cosa darei per poter venire con te!!!!!!!!!!!!! Ti auguro un buon viaggio
Un abbraccio
ps.ottima la salsa alle noci!!
Tropppo buona la salsa di noci!!!
Anche a me piace tantissimo la salsa di noci sulla pastasciutta!
Posta un commento