venerdì 24 dicembre 2010

Buon Natale di gioia a tutti!!!



Ho latitato, non ci sono dubbi. Ed è inutile che dica che si, non ho scritto su queste pagine ma ho riempito di foto e ricette le cartelle del mio pc, e che ve le posterò al più presto...non sarebbe la verità, e proprio oggi in attesa che Babbo Natale passi da queste parti, farsi beccare in fallo sarebbe un autogol. 

In questi giorni non ho cucinato praticamente niente di nuovo, anzi, il più delle volte, mi sono anche tenuta lontana dai fornelli. La mancanza di tempo è stata una delle cause, ma quella principale è che ho deciso (alla soglia delle festività natalizie, tanto per dare conferma delle mie turbe mentali!!) che è tempo per me di perdere quei 5 chili di troppo che mi porto dietro da un annetto a questa parte, e a riprova del fatto che sono risoluta ho anche comperato una bilancia (digitale...che mi dice pure gli etti che ho attaccati addosso!!). Quindi, mi sono data ai minestroni, e alle verdurine sane e leggere...roba che magari non val nemmeno la pena di postare. Il tutto, salvo poi passare a destra e a manca, invitati fuori da amici e parenti per festeggiare "che poi non ci vediamo più prima di natale..." e quindi...potevo anche evitarmi il sacrificio e tirar dritta sino a gennaio....
Ad ogni modo, devo scendere a compromessi, con me la mia ciccia e il mio amato blogghino: in ogni dieta che si rispetti, c'è il giorno "libero" (o quasi) quello in cui ci si puo permettere quel piccolo sgarro che non fa male a nessuno ma che anzi, ti rinfranca e ti da la carica per rimanere in riga con i tuoi propositi senza sentirti privato di ogni cosa. Il mio buon proposito del nuovo anno in arrivo è dunque riuscire a perdere i fatidici 5 chili senza rinunciare al mio piccolo piacere almeno una volta a settimana e quel giorno sarà speciale, perchè coinciderà con la mia gratifica, nel gusto e nella soddisfazione di veder crescere la mia raccolta di ricette qui sul blog! 

Per ora...il poco che ho fatto in cucina si traduce in una serie di insuccessi totali!!! Ho provato a fare (un esempio su tutti) la casetta di pan di zenzero...purtroppo, al momento di assemblarla non c'è stato verso...si è miseramente accasciata su se stessa, come travolta da un fiume in piena...una, due, tre volte. Alla quarta la pazienza era oramai più diroccata della casetta stessa e ho optato per convincere Slowfood (che sino ad allora aveva partecipato attivamente a tutte le operazioni dall'impasto, alla cottura al plurimo tentativo di montaggio) che sarebbe stata bellissima e buonissima anche semplicemente decorata e appoggiata sul piatto orizzontalmente...non so se ci crede davvero, di sicuro era molto più spazientito di me all'idea di rifare un altro drastico tentativo di montaggio. L'esperienza ha insegnato che io non sono nè ingegnere nè architetto e che le due professioni sono da depennare anche dal futuro di Slowfood :D :D :D ahahahah.

Carissimi....oramai ci siamo...sento profumini deliziosi uscire dalle vostre cucine...prometto di impegnarmi di più, e di fare un po di sana concorrenza a partire dai prossimi giorni ;)

Adesso non mi resta che una cosa soltanto...augurarvi un Natale di gioia, e che sotto l'albero possiate trovare ciò che con tutto il cuore desiderate veramente...
Un abbraccio virtuale a tutti.....BUON NATALE. 

6 commenti:

Elisa ha detto...

Sono la prima del blog a farti gli auguriii?
Meno male!
AUGURONI TANTA FELIITA'!
Elisa

giulia pignatelli ha detto...

Ma tanti auguri silvia!!!! Comunque sulla foto non sembri per niente in carne, ma neanche il minimo indispensabile ;))))) Però devi stare bene con te stessa! Torna presto fra noi ;)) Bacioni

Silvia ha detto...

@ Elisa: Auguri Elisa e grazie di essere passata!!!!

@ Giulia: ciao carissima! Spero tu abbia passato uno splendido natale! La foto risale ai fatidici 5 kg fa...il che non fa di me un obesa, ma di certo mi danno un po fastidio incollati li fra panza e cosciottoni di prosciutto! :D :D comunque tranquilla..il blog mi piace troppo e non lo lascerò...in frigo ci sono già due salamini di impasto per i baci di dama, che sarà mia premura fotografare e postare al più presto ;) !!!

simonetta ha detto...

Mi sono accorta della tua latitanza!!!
Visto che sei una mia assiduta lettrice ti faccio un piccolo dono, se vyoi sapere cos'é vieni a trovarmi e così scoprirai anche che il mio contest é stato rporogato.
Auguri per un Felice e Sereno Anno Nuovo.

myriam ha detto...

Tanti auguri di Buon Anno 2011!!

rossella ha detto...

Ciao mi sono appena aggiunta ai tuoi sotenitori, il tuo blog mi piace!!! Ti faccio i miei migliori auguri di buon anno e se ti fa piacere passa a trovarmi !!!